31 ottobre 2011

Comunicato stampa. Iniziativa della Sezione A.N.P.I. M. Musu e M.T. Regard-II Municipio

Anche noi siamo partigiani della Costituzione!
 La dichiarazione del magistrato Antonio Ingroia ("Confesso, non mi sento un magistrato del tutto imparziale, ma un partigiano della Costituzione. Tra chi la difende e chi, quotidianamente, cerca di violarla, violentarla, stravolgerla, so da che parte stare.") che in un paese civile sarebbe stata giudicata quasi ovvia, ha suscitato invece scandalo. Chi lo accusa dovrebbe spiegarci: da che parte dovrebbe stare un magistrato se non da quella della legge fondamentale dello Stato? Qualcuno potrebbe obiettare che se criticabile non è il contenuto della dichiarazione, lo è invece la sede nella quale è stata pronunciata: il congresso di un partito, non un partito qualunque ma lo "scandaloso" partito comunista (il Pdci, per l'esattezza). Anche qui si preferisce esultare per la smoking gun, un'ulteriore prova dell'esistenza delle toghe rosse, dimenticando che la Costituzione riconosce a tutti, anche ai magistrati, il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero. Ma chi ha gridato allo scandalo non sembra preoccuparsi troppo della Costituzione. Noi ce ne preoccupiamo, invece, e anche noi ci dichiariamo con orgoglio "partigiani della Costituzione".
 Sez.ANPI M.Musu-M.T.Regard 2° Municipio

27 ottobre 2011

Manifestazione del 28 ottobre

L'ANPI Provinciale di Roma e del Lazio aderisce alla manifestazione indetta dallo SPI CGIL prevista per il 28 ottobre alle ore 10 a Piazza del Popolo.

25 ottobre 2011

Rosario Bentivegna all'Istituto Superiore di Sanità

Il 9 novembre p.v. presso la Sala Lettura della Biblioteca dell'Istituto Superiore di Sanità, Viale Regina Elena 299, edificio 14 piano C, alle ore 10,00 Rosario Bentivegna, in occasione della pubblicazione del libro "Senza fare di necessità virtù", sarà all'Istituto Superiore di Sanità per incontrare gli iscritti e i simpatizzanti della Sezione ANPI "Ugo Forno" ISS. Interverrà anche la storica Michela Ponzani, coautrice con Rosario del libro.

Festa del Tesseramento. Iniziativa della Sezione A.N.P.I. San Lorenzo

Giorgio Bisegna