12 maggio 2012

Comunicato Stampa: la preside del Righi ha dato disponibilità per incontro con la partigiana Marturano e programmare percorso della Memoria


Anpi Roma: “Righi, incidente chiuso.  La preside ha dato ampia disponibilità ad organizzare incontro con la partigiana Marturano e a programmare percorso della Memoria nel liceo

“L’incidente è chiuso. Abbiamo parlato con la dirigente scolastica del Liceo Scientifico ‘Righi’, professoressa Monica Galloni, che si è mostrata molto disponibile, ha assicurato l’organizzazione in tempi brevi di un appuntamento con la partigiana Giovanna Marturano e si è detta motivata ad avere un incontro costruttivo con l’Anpi anche per accogliere nostre proposte per il POF sul percorso della memoria per il prossimo anno”. Ne dà notizia in una nota l’Anpi di Roma.

“Siamo soddisfatti. Incontreremo la preside nei prossimi giorni per fissare assieme l’appuntamento con la Marturano e per programmare un ciclo di incontri con testimoni e storici nel prossimo anno scolastico sui temi della Resistenza, delle deportazioni  e della Costituzione repubblicana”.

Roma, 12 maggio 2012

Lettera della preside del Righi agli studenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.