lunedì 10 febbraio 2014

Comunicato Stampa: Monumento alle Foibe imbrattato: atto deprecabile.

Comunicato Stampa
ANPI Roma. Monumento alle Foibe imbrattato: atto deprecabile.
Il dolorosissimo ricordo dei drammatici avvenimenti del Confine Orientale non ha bisogno di 'tifoserie'.


Riguardo a quanto è avvenuto oggi al monumento in ricordo delle vittime delle Foibe, l'ANPI di Roma vuole rimarcare che è sempre deprecabile la pratica di insozzare i monumenti ed ancora di più  quella di distribuire volantini anonimi.
Il dolorosissimo ricordo dei drammatici avvenimenti del Confine Orientale nella prima metà del XX secolo, ancora scarsamente analizzati a causa di molteplici censure incrociate, non ha bisogno di  'tifoserie' né di affermazioni fatte solo per principio, da qualsiasi parte provengano, ma di seria ricerca storica.
E' questa l'intenzione dell'ANPI, come è stato ribadito da numerose iniziative. L'ANPI di Roma dedicherà a breve un convegno storico a questa tematica.
Roma, 10 febbraio 2014

ANPI Roma - www.anpiroma.org - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.