giovedì 24 aprile 2014

Comunicato Stampa 25 aprile Corteo ore 9,30 dal Colosseo a Porta San Paolo

Comunicato Stampa ANPI Roma25 aprile Festa della liberazione, il corteo a Roma dal Colosseo a Porta San Paolo
L’Anpi di Roma invita tutti i cittadini antifascisti e democratici a partecipare alla manifestazione per celebrare la ricorrenza del 25 aprile, festa della liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Appuntamento per il 25 aprile alle ore 9,30 dal Colosseo, lato fermata della Metro, da dove partirà il corteo che terminerà a Porta San Paolo dove si terranno gli interventi dei partigiani, delle associazioni, delle istituzioni. A seguire il consueto concerto con i maestri Angelo Colone, Marco Quaranta e la cantante Sara Modigliani.
Sono stati invitati il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, e il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Un 25 aprile per ricordare la guerra di liberazione dei partigiani che hanno combattuto per la libertà di tutti gettando le basi della democrazia e contribuito ad edificare la Costituzione. Ma anche un momento di riflessione per le riforme costituzionali che si profilano. Il significato della Resistenza e dell'antifascismo, da tramandare alle nuove generazioni, va cercato nella lotta alle ingiustizie sociali ed economiche, nelle lotte al razzismo, al sessismo; va cercato nel contrasto culturale a revisionismi e negazionismi, alle ideologie ed ai disvalori delle estreme destre che in Italia ed Europa ispirano movimenti populisti profondamente antidemocratici, antieuropei, fascisti e nazisti.
Alla manifestazione hanno aderito Aned, Anei, Anpc, Anppia, Fiap.
Roma, 23 aprile 2015

ANPI Roma - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA

www.anpiroma.org - Tweet: @AnpiRoma - Pagina Facebook: ANPI Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.