martedì 10 giugno 2014

ANPInews n.123 - 10/17 giugno 2014

Anticipiamo i contenuti di ANPInews, la newsletter del'ANPI nazionale.
http://www.anpi.it/newsletter/archivio/

APPUNTAMENTI

►"il tempo della storia e il tempo della pietà": convegno pubblico venerdì 13 giugno, a Milano,  in occasione del 70esimo della strage nazifascista di Piazzale Loreto. Interverrà, tra gli altri, il Presidente Nazionale dell'ANPI

►Si sono svolte a Roma il 6 e 7 giugno - sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica - le celebrazioni per il 70esimo anniversario della nascita dell’ANPI. Una iniziativa che ha riscosso importanti risultati di partecipazione ed emozione. Presenti folte delegazioni di Comitati Provinciali dell’Associazione provenienti da tutta Italia. Dettagli, rassegna stampa, foto e testi dei messaggi pervenuti sono disponibili su http://www.anpi.it/70-anniversario-della-fondazione-dellanpi

Pubblichiamo, di seguito, il testo integrale dell’intervento del Presidente Nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia, nel corso della cerimonia solenne di apertura delle celebrazioni svoltasi nella Sala Auditorium del Centro Congressi Frentani venerdì 6 giugno: (…)

Consultate anche la Rassegna Stampa:
http://www.anpi.it/stampa/

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.