25 febbraio 2015

Le Associazioni della Resistenza, Anpi, Anppia e Fiap di Roma aderiscono alla manifestazione del 28 febbraio contro Lega e Casapound

Comunicato Stampa Congiunto

Le Associazioni della Resistenza, Anpi, Anppia e Fiap di Roma, esprimono forte preoccupazione per la manifestazione prevista per sabato prossimo a Roma in piazza del Popolo, promossa dalla Lega Nord con l'inquietante partecipazione di Casa Pound.
Roma città Medaglia d'Oro per la Resistenza è stata già sufficientemente offesa in questi anni da personaggi come Salvini che oggi si unisce alla destra nostalgica, cercando consensi nel diffuso disagio sociale.
Comunichiamo la nostra adesione alla protesta che si snoderà con un corteo per le strade di Roma nella stessa giornata per riaffermare la cultura democratica e antifascista della nostra città.
Guido Albertelli, Presidente ANPPIA Nazionale
Ernesto Nassi Presidente ANPI Roma
Vittorio Cimiotta, Presidente FIAP Roma
Roma, 24 febbraio 2015

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.