08 giugno 2015

Presentazione libro 'Bombardate Auschwitz' e docu 'Roma occupata', il 12 giugno a sostegno del Museo di via Tasso

Iniziativa della sez. ANPI don Pietro Pappagallo a sostegno del Museo Storico della Liberazione di via Tasso. Venerdì 12 giugno ore 17,30 - via Galilei 57 (Metro A Manzoni)

Perchè gli Alleati non attaccarono il campo di sterminio nazista di Auschwitz?

Ne discutono con l'autore, Arcangelo Ferri:
Nando Tagliacozzo, Comunità ebraica
Lauro Rossi, Militari italiani deportati
Carlo Stasolla, Comunità Sinti e Rom

Moderatore del dibattito il Senatore Corradino Mineo

Nel corso della serata verrà presentato il video documentario, messo a disposizione dall'Archivio audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico
"Roma occupata", di Ansano Giannarelli

E verrà avviata l'iniziativa di BOOK CROSSING, Facciamo viaggiare i nostri libri

VENERDI 12 GIUGNO
dalle ore 17.30
Via Galilei, 57 - Metro Linea A, Fermata Manzoni 
Esquilino, Roma




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.