16 giugno 2015

Piazza Scipione Ammirato, una piazza da restituire ai cittadini

LA SEZIONE ANPI APPIO 'ORNELLO LEONARDI E ANTONIO SPUNTICCIA 
VI INVITA DOMENICA 21 GIUGNO 2015 DALLE ORE 10,30 ALLE ORE 14,00 
A PIAZZA SCIPIONE AMMIRATO 
(Via G. Capponi davanti la Zecca, Alberone, Metro A Furio Camillo)

Insieme, in un mattino d’estate, perché abbiamo una piazza restituita ai cittadini e ne parliamo con chi l’ha progettata.
Perché 70 anni di Liberazione non sono passati invano, la Costituzione nata dalla Resistenza si applica, non si stravolge. Insieme, perché Roma combatte Mafia Capitale e tutte le mafie, il razzismo, il fascismo. Perché servono più poteri ai Municipi per coordinare gli interventi necessari per l’accoglienza e l’integrazione, per applicare pienamente le leggi contro l’apologia di fascismo e razzismo. Insieme per informare e riflettere, perché siamo Cittadine e Cittadini di sana e robusta COSTITUZIONE.
Abbiamo invitato a partecipare:
Presidente e Assessori VII Municipio Roma, Presidenza ANPI Provinciale, i Partiti e le Organizzazioni Antifasciste, Operatori dell’informazione, Comunità Palestinese Roma, Rete Ebrei contro l’Occupazione, le Associazioni: Afroitaliani/e, Neri Italiani, Cittadinanze e Minoranze, Resistenza Anticamorra Scampia, Barikamà, Solidarietà America Latina… e tanti altri.

CANTA CON NOI SIGARO, DELLA BANDA BASSOTTI,
con resoconti e testimonianze della Carovana Antifascista di ritorno dal Donbass.

ESPOSIZIONE DI QUADRI DI RAFFAELE MARANDO (vedute di San Giovanni)
“ROMA 1943-1945 RESISTENZA E LIBERAZIONE” RASSEGNA FOTOGRAFICA DEI “FOTOMANI”
PRESENTAZIONE DI PRODOTTI ETNICI E DELLE TERRE LIBERATE DALLA CAMORRA

RICCO APERITIVO A CURA DI MITHOS BISTROT (max 10 €).

SARÀ POSSIBILE ISCRIVERSI ALL’ANPI 2015.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.