17 novembre 2017

Troupe di LA7 e PD di Ostia oggetto di vili atti intimidatori: sdegno e solidarietà dell'ANPI Provinciale di Roma

Troupe di LA7 e PD di Ostia oggetto di vili atti intimidatori: sdegno e solidarietà dell'ANPI Provinciale di Roma



Dopo l’aggressione ai due giornalisti RAI e le manifestazioni di risposta contro mafia e fascismo ad Ostia, ieri ignoti hanno squarciato le gomme dell’auto della troupe di LA7 e nella notte incendiato il portone della sede del PD locale.
Evidentemente questi “ignoti” vogliono dimostrare che nonostante la grande mobilitazione popolare, mediatica e delle Istituzioni i padroni del territorio rimangono loro; e soprattutto quali metodi intendono usare allo scopo.
Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma esprime profondo sdegno per questi vili atti intimidatori, esprime la propria solidarietà alla troupe di LA7 e al Partito Democratico di Ostia. Auspica che le indagini delle forze dell’ordine portino all’individuazione e punizione degli autori di tali gesti e dei loro mandanti. Auspica un intervento delle Istituzioni nel territorio di Ostia non meramente repressivo, che ci vuole, ma soprattutto volto alla riqualificazione materiale e socio culturale dello stesso secondo i dettami costituzionali: lavoro, salute, istruzione in un ambiente sano e vivibile. Solo così potranno essere sconfitte le forze fasciomafiose che vi spadroneggiano. 

Il Comitato Provinciale ANPI di Roma



 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.