03 febbraio 2018

10 febbraio 2018: IV Carnevale del Trullo! Il suono del Carnevale

CARNEVALE DEL TRULLO vol.4 - Il suono del Carnevale



Sabato 10 febbraio alle ore 15.00 è con orgoglio e senza pregiudizio che vi invitiamo ufficialmente alla Quarta Edizione del Carnevale Antirazzista del Trullo, costruito dalla Murga Sincontrullo in collaborazione con le realtà del territorio (Scuola Popolare La Rossa, ANPI Trullo-Magliana, Cso Ricomincio Dal Faro, Gap BioXV, Palestra Popolare Baccelli, Usicons) e con i bambini e le bambina di piazza Caterina Cicetti.

L'appuntamento è in piazza Caterina Cicetti alle ore 15 di Sabato 10 Febbraio per partire di lì a poco.
Il percorso attraverserà il Trullo per poi tornare in piazza e fare la festa al re dei folli di quest'anno, il malvagio Ignoranzio I da Cornero, con merenda finale e festa fino al tramonto

Il tema del carnevale di quest'anno è il Linguaggio universale della Musica, che ha trovato la sua epifania in un grande carro a forma di tamburo e in un capoccione di cartapesta, oltre a una storia "a puntate" che ha accompagnato i nostri laboratori in piazza.

"La Musica, linguaggio universale! soprattutto a Carnevale...da Ignoranzio siam partiti, quel sovrano proprio matto, che vorrebbe ammutolire tutti i popoli d'un tratto! un sovrano senza cuore, e che ha perso anche il cervello, che alle genti d'ogni luogo vuol lasciare senza ballo...senza musica...senza canto...e cosa resta?solo il pianto! e così abbiam detto no! e per il nostro carnveale, ci siam vestiti e abbiam pensato ad un carro...musicale!

Tre Salti e Buon Carnevale

https://www.facebook.com/events/182174512384136/

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.