lunedì 27 maggio 2019

31 maggio 2019 sezione ANPI Marconi "Ragazze della Resistenza": incontro con insegnanti e lavoratori della scuola dei Municipi XI e XII


Scuola, libertà, Resistenza

Dopo numerosi episodi a livello locale e nazionale che in questo anno scolastico hanno visto insegnanti e alunni vittime di attacchi di varia natura ma di stampo intimidatorio e fascista, la sezione ANPI 'RAGAZZE DELLA RESISTENZA' di Roma (Marconi) ha deciso di
convocare per venerdì 31 maggio alle ore 19 un'assemblea pubblica presso la sede ANPI di via Barsanti 25/2 tra iscritti e insegnanti e lavoratori che abitano e/o che lavorano nelle scuole del Municipi XI e XII per analizzare la situazione e per progettare insieme percorsi condivisi di cittadinanza e costituzione a partire dal settembre prossimo.
Per l'occasione sarà presente, in qualità di coordinatrice del Gruppo Scuola ANPI Roma, Gabriella Pandinu.
Visto il momento, vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a girare questo invito al maggior numero di persone.




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.