13 maggio 2019

L'ANPI è con Mimmo Lucano! in migliaia a La Sapienza per accoglierlo.

L'ANPI è con Mimmo Lucano! in migliaia a La Sapienza per accoglierlo. Studenti, lavoratori, grandissima partecipazione, contro tutti i fascismi!

13 maggio 2019 con Mimmo Lucano a La Sapienza. Bella Ciao finale






































L'ANPI Provinciale di Roma condivide e partecipa alle mobilitazioni indette per il 13 maggio. Accogliamo tutti insieme Mimmo Lucano che dalle ore 15.00 sarà nella Facoltà di Lettere dell'Università La Sapienza!
Le provocazioni dei gruppi neofascisti volte a seminare odio nella società non si fermano. La risposta sarà ancora una volta forte, decisa, determinata: nessuno spazio ai nemici della democrazia. Nei luoghi del sapere e della formazione, dove si costruiscono le basi per il continuo miglioramento della società democratica, dove si realizzano i diritti sanciti dalla Costituzione nata dalla Resistenza e dalla Guerra di Liberazione, dove NESSUNO E’ STRANIERO, non può esserci spazio per i neofascisti.
Il modello di accoglienza realizzato a Riace coincide mirabilmente con quanto dettato dalla Costituzione sul rispetto e l'attuazione dei diritti umani. Con quanto sognato dalle partigiane, dai partigiani e da tutti i combattenti per la libertà. Mimmo Lucano ha dimostrato nei fatti che l'integrazione dei migranti può essere una via utile alla crescita delle comunità e ad un efficace contrasto al razzismo.
Facciamo appello alle studentesse e agli studenti, alle cittadine e ai cittadini, alle associazioni, ai sindacati, alle forze politiche, alla società civile, per costruire insieme un nuovo momento di mobilitazione unitaria contro vecchi e nuovi fascismi, per la difesa della democrazia, per la giustizia sociale, per l’affermazione e l’applicazione dei principi della Costituzione. Perché i diritti nati dalla Resistenza sono per tutte e tutti, NESSUNO ESCLUSO.





Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.