lunedì 21 ottobre 2019




UNA GIORNATA IN PIAZZA CON L'ANPI
FESTA DI CHIUSURA DEL TESSERAMENTO 2019
Sabato 26 ottobre – Piazza Caterina Cicetti al Trullo (Roma)


Una giornata in piazza con l'ANPI Trullo-Magliana “Franco Bartolini”, Sabato 26 ottobre dalle ore 10.00 allle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00 in piazza Caterini Cicetti al Trullo si terrà, nell'ambito delle Giornate Nazionali, la festa di chiusura del tesseramento 2019 con allestimento mostra e stand con materiale informativo.

Dalle ore 17.30 ci si alternerà fra le musica della FANFAROMA (italian funk street band) e le letture di brani e della Costituzione a cura dell'Associazione Donne di Carta tutto accompagnato da caldarroste e vino rosso.

Una giornata dedicata alla Musica, alla Cultura, alle Parole ma anche alla socialità, convivialità ed allegria perché far parte dell'ANPI è mettere L'UMANITA' AL POTERE.
Dai forza anche tu all'antifascismo, partecipa ed iscriviti all'anpi

“Vi aspettiamo numerosi, cari antifascisti. È ora di prendere parte contro chi minaccia e vorrebbe stravolgere la convivenza civile e i valori e principi della Costituzione”



Fanfaroma nasce all’interno dell’associazione culturale Controchiave nel 2013. É una street band che ribatte i suoni dell’Italian Funk col suo organico di musicisti di varie provenienze, poeti, visionari, camafori e sognatori. Un’organico di irregolari, confusi e stupiti urlatori, convinti che la musica debba essere fatta nelle piazze e nelle strade, che possa essere fruita al di fuori dei grandi eventi riscoprendone il ruolo sociale, politico, estemporaneo, surreale. Un ensemble di 18 elementi che tra gran cassa, trombe, sassofoni e rullanti esprime gli andamenti del jazz, del funk, del raggae e del blues. Il risultato é un repertorio frizzante ed energico, molto divertente, ma che mantiene la qualitá come base imprescindibile.

Associazione Donne di Carta è un’associazione nazionale che ha come scopo principale la promozione della lettura affinché vengano offerte reali e uguali opportunità di accesso e di fruizione al bene culturale. In questa direzione l’Associazione sostiene la bibliodiversità contro ogni strategia di omologazione culturale. L’Associazione è portavoce dal 2009 del “Proyecto Fahrenheit 451- Las personas libro” che raccontava di un mondo senza più romanzi, né saggi o enciclopedie, bruciati da inconsueti pompieri distruttori della cultura. Il sapere viene salvato da una comunità di volontari ed ecco, per l’appunto, le persone libro che imparano pagine a memoria e le portano là dove la lettura non c’è, crea una nuova rete di relazioni attraverso parole, sguardi e pagine amate.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.