13 luglio 2020

Aggressione razzista ad Ardea contro la famiglia Ion: dura condanna da parte dell'ANPI Roma e piena solidarietà alla famiglia

Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma, in merito alla brutale aggressione a sfondo razzista e sessita subita dalla famiglia Ion ad Ardea, esprime la più ferma condanna ed indignazione e la più totale vicinanza e solidarietà nei confronti delle vittime, l'atleta paralimpica Beatrice, la mamma Giorgia e il papà Eduardo.
Episodi del genere sono intollerabili e vanno sanciti per quello che sono: reati aggravati dal motivo razzista.
Il clima di odio e di intolleranza prodotto dall’ignoranza e dal disinteresse, esasperato dalla crisi economica che da anni interessa anche il nostro Paese, alimentato ad arte dalle destre estreme a fini elettoralistici, ha creato una cupa cappa sulla società e soltanto con l’applicazione integrale dei principi fondanti della Repubblica e dei diritti universali sanciti dalla Costituzione l’Italia ne potrà uscire.
Facciamo appello alle Istituzioni, ai partiti, alle associazioni tutte affinché si spendano, ciascuno nel proprio ambito, per ridare dignità a questo Paese nell’eguaglianza delle persone, per il rispetto e l’esaltazione della dignità di ciascuno, tutelando e promuovendo la salute, l’istruzione, il lavoro in una società più fraterna e giusta affinché nessuna persona resti esclusa.




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.