10 ottobre 2021

Solidarietà al personale sanitario, agli agenti di pubblica sicurezza e ai giornalisti vittime della violenza fascista


Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma esprime solidarietà al personale sanitario e agli agenti di pubblica sicurezza rimasti feriti dagli assalitori dell’ospedale Umberto I di Roma, che volevano “liberare” un loro sodale lì ricoverato in stato di fermo dopo i disordini che hanno caratterizzato la bruttissima giornata di ieri. Condanna l’accaduto in quanto atto di estrema gravità, che colpisce un luogo pubblico destinato a garantire la salute delle persone e devastato senza riguardo alcuno.

Esprime altresì la più grande solidarietà ai giornalisti minacciati con un badile in Via del Corso da violenti che lì stavano erigendo barricate.

Abbiamo più volte denunciato come le manifestazioni novax fossero pericolosamente infiltrate dai fascisti, ieri anche i più “scettici” hanno dovuto ricredersi. Apprendiamo che sono stati operati 12 arresti, tra i quali figurano i dirigenti di Forza Nuova Fiore e Castellino. Siano individuati tutti i responsabili di reati contro le persone, le cose, le Istituzioni, le strutture sindacali e ospedaliere e, non ci stancheremo mai di ribadire, siano sciolte tutte le organizzazioni fasciste.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.