Pagine
▼
News ed eventi
▼
Fuori la guerra dalla storia
▼
Le nostre sezioni
▼
08 febbraio 2011
Ciao, partigiano Zaccaria
“E quando anche l’ultimo di noi non ci sarà più, se racconteranno altre storie, se tenteranno di manipolare i fatti, beh! resistete per noi...Nessun passo indietro!
Toccherà a voi. Sarete voi i testimoni di una storia e una speranza che i vostri padri e i vostri nonni hanno chiamato Italia.
Siate testimoni della resistenza, testimoni dell’ANPI.
L’orgoglio e la libertà portateli con determinazione nelle strade, nelle piazze, tra gli affetti e nei rapporti di lavoro.
A me, Zaccaria Verucci questa grande forza e questo immenso credo me lo hanno lasciato in eredità i miei compagni caduti resistendo nelle azioni dei gruppi partigiani. Me lo hanno lasciato in eredità quelli che nell’Italia liberata hanno continuato insieme a me a testimoniare le atrocità della guerra e del fascismo.
Per tenere viva la memoria, ancora, per gli anni che verranno spero che un posto per loro possa continuare ad esserci ancora nella vostra anima e nel vostro cuore.”
Zaccaria Verucci
Roma 13 novembre 2010, Congresso ANPI CASALBERTONE.
Oggi, 7 febbraio, è venuto a mancare all'affetto di tutti noi il Partigiano e Compagno Zaccaria. Bello ciao!
Ciao ZAC...ti saluteremo con il dolore nel cuore ma con la grande forza che ci hai trasmesso.
MERCOLEDI’ 9 febbraio 2011 ore 10:00, camera ardente presso i Magazzini
Popolari Casalbertone, via Baldassarre Orero 61.
Ore 13:30 corteo fino a Piazza S. Maria Consolatrice.
La bara, arriverà presso i Magazzini Popolari. Per un omaggio a Zaccaria, ci si può recare presso la camera mortuaria della clinica Hospice, in via Alessandro Poerio, 100, nella giornata di oggi, 8 febbraio, dalle 8.30 alle 17.30.
Casalbertone Antifascista!