Le istituzioni facciano chiarezza.E’ inaccettabile l’aggressione che hanno subito i lavoratori della Fattoria Verde, una associazione che si occupa dal 2002 della riabilitazione di persone con disabilità a Fiumicino, da parte di un’altra associazione vicina ai movimenti di destra, la Fons Perrenis.
L’Anpi di Roma chiede alle istituzioni di intervenire immediatamente al fine di consentire all’associazione di riprendere il lavoro e continuare a svolgere le attività di assistenza alle persone svantaggiate. Dopo le tante violenze dei mesi scorsi a Roma, questa volta siamo costretti ad assistere ad episodi inquietanti attuati da persone con chiari riferimenti politici verso i volontari di una Onlus. L’aggressione è stato un vero e proprio blitz squadri stico non solo contro l’associazione, ma anche verso i volontari e le famiglie delle persone che frequentano le attività di recupero.
L’associazione dei partigiani esprime piena solidarietà alle famiglie, ai cittadini ed ai volontari coinvolti, annunciando che il 25 aprile, festa della liberazione, scenderà in piazza anche per loro.
Roma, 17 aprile 2012