Pagine

News ed eventi

Fuori la guerra dalla storia

Le nostre sezioni

17 ottobre 2018

19 ottobre a Colleferro: Presidio per Riace


Organizzato dalle associazioni antifasciste e antirazziste e dalle Istituzioni di Colleferro e dei territori adiacenti. 

Da Riace a Lodi, e in molte altre città, vengono negati i più elementari diritti delle persone migranti. Si vogliono creare vincoli crescenti ai più elementari diritti, trasformando la nostra società in un carcere a cielo aperto. I diritti acquisiti su aborto e parità di genere vengono messi in discussione. 

Nel nostro territorio le lotte contro l'inquinamento ed una gestione criminale del ciclo dei rifiuti hanno visto una partecipazione trasversale, secondo una logica solidale che non ha conosciuto discriminazioni e barriere.

Non vogliamo lasciare spazio a manifestazioni di razzismo,fascismo e sessismo, I valori e la pratica della solidarietà, dell'eguaglianza e del rispetto delle diversità, sono il fondamento necessario per un movimento che risponda a dieci anni di crisi sociale che hanno devastato il nostro paese.

Questo presidio è una risposta ai fatti di Riace e di Lodi. Questo presidio è un momento pubblico di piazza che molte persone e realtà sociali della Valle del Sacco sentono necessario.

L'appuntamento è a Largo S. Francesco dove staremo insieme, leggeremo letture, ci saranno laboratori per bambini e altre attività