Pagine

News ed eventi

Fuori la guerra dalla storia

Le nostre sezioni

18 giugno 2019

19 giugno 2019 ore 21,15 tutti al cinema America a Piazza San Cosimato

Oggi, mercoledì 19 giugno tutti al Cinema America a piazza San Cosimato
Il comitato provinciale dell'ANPI di Roma invita tutti i sinceri democratici ed antifascisti ad essere presenti domani, mercoledì 19 giugno, alla ripresa delle attività del cinema. L'arte e la bellezza sono la prima risposta all'ignoranza e alla volgarità della violenza.
Riteniamo importante che in un moto corale di solidarietà e di sdegno per la violenza fascista, si ritrovino accanto a questi ragazzi tutti i movimenti antifascisti, i sindacati dei lavoratori, i partiti democratici, le Associazioni della società civile e le Associazioni della memoria, con le Istituzioni e le assemblee elettive, tutti in piazza con la maglietta del cinema America, ormai simbolo appartenente a tutti gli antifascisti e non solo ai ragazzi del cinema, o comunque maglietta rosso bordeaux, o comunque antifasciste, per ribadire che non permetteremo che tornino gli anni della violenza fascista che rimane impunita.

Hanno aderito già, oltre a numerosissime associazioni e comitati, l'ANED (Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti), l'ANPPIA (Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti), la FIAP (Federazione Italiana Associazioni Partigiane).