Pagine

News ed eventi

Fuori la guerra dalla storia

Le nostre sezioni

17 dicembre 2011

Rigurgiti fascisti. Un articolo di Lino Fazio

Cari Compagni ed Amici sono terrorizzato da questo riemergere dei fasci da ciò che DOVEVA essere sepolto, ma mai dimenticato, anzi additato come errore/orrore dell'umanità. Ed invece rieccoci addirittura a piangere dei morti!
Io vivo a NOCI in provincia di Bari e Mercoledi scorso si è verificato un atto di inaudita gravità che la giunta di centro destra ha giustificato e fatto passare in sordina. Le opposizioni avrebbero potuto denunciare i fatti alla Procura, ma si sono limitati a produrre un manifesto.
IL FATTO:
Un manipolo di facinorosi con a capo un consigliere comunale si sono presentati in consiglio comunale vestiti con camicie brune e simboli inneggianti al fascismo, presa la parola il consigliere Mansueto (questo il suo nome) HA FARNETICATO UN DISCORSO SULLA RAZZA E SUGLI IDEALI DELLA NAZIONE PURA. Ha quindi lasciato la sala consiliare.
Noci praticamente non ha mai avuto una giunta di sinistra, ha due strade intitolate rispettivamente a Italo Balbo e Michele Bianchi. Noi di sinistra siamo visti come degli appestati.
Temo che ci sia un disegno della destra reazionaria pronta ad agire in tutta Italia.
Lino Fazio