Cari Compagni ed Amici sono terrorizzato da questo riemergere dei fasci da ciò che DOVEVA essere sepolto, ma mai dimenticato, anzi additato come errore/orrore dell'umanità. Ed invece rieccoci addirittura a piangere dei morti!
Io vivo a NOCI in provincia di Bari e Mercoledi scorso si è verificato un atto di inaudita gravità che la giunta di centro destra ha giustificato e fatto passare in sordina. Le opposizioni avrebbero potuto denunciare i fatti alla Procura, ma si sono limitati a produrre un manifesto.
IL FATTO:
Un manipolo di facinorosi con a capo un consigliere comunale si sono presentati in consiglio comunale vestiti con camicie brune e simboli inneggianti al fascismo, presa la parola il consigliere Mansueto (questo il suo nome) HA FARNETICATO UN DISCORSO SULLA RAZZA E SUGLI IDEALI DELLA NAZIONE PURA. Ha quindi lasciato la sala consiliare.
Noci praticamente non ha mai avuto una giunta di sinistra, ha due strade intitolate rispettivamente a Italo Balbo e Michele Bianchi. Noi di sinistra siamo visti come degli appestati.
Temo che ci sia un disegno della destra reazionaria pronta ad agire in tutta Italia.
Lino Fazio