Pagine

News ed eventi

Fuori la guerra dalla storia

Le nostre sezioni

08 gennaio 2024

Via Acca Larentia Roma. Mai più ostentazioni fasciste

L'ANPI provinciale di Roma insieme alle sezioni ANPI del VII Municipio condannano con fermezza e sdegno la parata fascista del 7 gennaio. 

L’ostentazione di saluti romani avvenuta ancora una volta ieri in via Acca Larentia, ci porta di nuovo a ribadire che non è accettabile il ripetersi di tali atti di apologia del fascismo prendendo a pretesto tragici avvenimenti. 

Ribadiamo la necessità che il Parlamento approvi il disegno di legge proposto dall'ANPI nazionale depositato alla Camera dei deputati il 19 ottobre 2022 a firma degli On.li De Maria, Fornaro, Boldrini, Casu. 

Deplorevole inoltre che nella cerimonia mattutina siano stati ostentati gli stessi gesti fascisti nella totale indifferenza delle Autorità presenti e che a tal proposito non sia stato preso nessun provvedimento. Abbiamo inoltre tra le altre cose più volte chiesto alle Autorità la rimozione del simbolo fascista impresso sul condominio.

Occorre reprimere ogni manifestazione di apologia del fascismo e sciogliere tutte le organizzazioni che si richiamano al fascismo, dando concreta attuazione alle leggi Scelba e Mancino. 

ANPI Provinciale Roma
Sezioni ANPI VII Municipio Roma