06 settembre 2010

Iniziativa della Sezione A.N.P.I. San Lorenzo

Giovedì 9 settembre alle ore 20.00 in Piazza dell'Immacolata ci sarà la proiezione del video documentario "San Lorenzo è fuori le mura", testimonianze e immagini del quartiere, della storia e della memoria di San Lorenzo. Il filmato è stato realizzato da Antonio Canovi e Nico Guidetti.
Seguirà un dibattito.
Introduce e coordina:
Andrea Allamprese dell'ANPI San Lorenzo
Saranno presenti: Cecilia d'Elia, Assessore alla Cultura della Provincia di Roma
Stefano d'Alterio, Segretario Generale della Camera del Lavoro di Roma centro
Tiziana Gagnor, ANPI San Lorenzo
Lidia Piccioni, storica dell'Università di Roma La Sapienza
Dario Marcucci, Presidente del Municipio III
Giovanni Ragone, sociologo e mediologo di Letteratura dell'Università di Roma La Sapienza
Alfredo Spositi, Consigliere del Municipio III

Inoltre faccio presente che è iniziata la Festa Nazionale della Federazione della Sinistra, che si svolge dal 2 al 26 settembre in P.le del Verano.
Oltre ai vari dibattiti e concerti c'è un gazebo dell'ANPI Provinciale di Roma, offerto dall'organizzazione della festa e che necessita la continua presenza (anche di un'ora) degli iscritti delle Sezioni dell'ANPI.

Sono certo di un impegno da parte di tutti noi per la riuscita di queste iniziative.

Fraterni saluti
V.presidente Giorgio Bisegna