Appuntamenti

Per restare aggiornatə sulle nostre iniziative seguici anche su Facebook, Instagram e X (ex Twitter).


Mercoledì 13 marzo 2024, ore 17:00
ex Sala Consiglio del VII Municipio Roma Capitale, Villa Lazzaroni, Via Appia Nuova 522
Ricostruiamo la Pace. Fermiamo il massacro in Palestina
Introduzione: Marina Pierlorenzi (Presidente ANPI Provinciale Roma)
Interventi: Marino Bisso (Giornalista, Rete No-bavaglio), 
Natale Di Cola (Segretario Generale CGIL Roma e Lazio), Giulia Frova (Attivista LƏA, Laboratorio Ebraico Antirazzista), Ali Rashid (Giornalista palestinese), Yousef Salman (Presidente Comunità Palestinese di Roma e del Lazio), Gaetano Salvo (Coordinatore Libera Roma e Provincia), Duccio Sarmati (Coordinatore Udu Roma), Riccardo Sbordoni (Assessore alla Cultura VII Municipio di Roma), Marco Tarquinio (Editorialista di Avvenire).
Conclusioni: Gianfranco Pagliarulo (Presidente nazionale Anpi)
Moderazione: Natalia Marino (Direttrice Patria Indipendente)

Venerdì 1° marzo 2024, ore 17:00
Casa della Memoria e della Storia, Via San Francesco di Sales 5, Roma
Donne R-Esistenti a Roma
Inaugurazione della mostra con letture e testimonianze, saranno presenti Luciana Romoli e Iole Mancini.
La mostra sarà visitabile fino al 17 aprile.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.