25 aprile 2011

Il 25 aprile dell'ANPI di Roma


L'ANPI di Roma e del Lazio incontra i cittadini democratici e antifascisti a Porta San Paolo, luogo simbolo della Resistenza romana.
Lunedì 25 aprile ore 10
Porta San Paolo
Ostiense

Di seguito una nota di Massimo Rendina:
CARI AMICI E COMPAGNI,
NELLA RICORRENZA DEL 25 APRILE I NOSTRI SENTIMENTI SONO PRESI DALL'ENTUSIASMO PER LA LIBERAZIONE, IL CUI RICORDO E IL MAGISTERO SONO PER NOI LA RAGIONE DELLA CONTINUITA' ASSOCIATIVA. NELLO STESSO TEMPO TEMIAMO PER L'INVOLUZIONE DEMOCRATICA PROVOCATA DA UNA MAGGIORANZA GOVERNATIVA DIMENTICA DEI SACRIFICI DEL POPOLO ITALIANO PER CONQUISTARE LA LIBERTA' E LA DIGNITA'.
SE IL 25 APRILE E' UN GIORNO DI FESTA E' ANCHE IL GIORNO DEL RINNOVATO IMPEGNO PER IL PROGRESSO DEMOCRATICO, SOCIALE, E DELLA NOSTRA FORTE PRESENZA PER LA PACE E LA CONVIVENZA CIVILE IN ITALIA E NEL CONTESTO INTERNAZIONALE.
VI RACCOMANDIAMO LA MASSIMA DIVULGAZIONE E PARTECIPAZIONE CON FAZZOLETTI DELL'ANPI.
CORDIALI SALUTI
MASSIMO RENDINA
Presidente ANPI di Roma e Lazio

Porta San Paolo ore 10
per celebrare la Liberazione, testimoniare la fedeltà alle libertà democratiche costituzionali,
rinnovare l’impegno per la pace, la solidarietà, la giustizia sociale

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.