giovedì 13 giugno 2013

Comunicato Stampa: le autorità vietino la manifestazione nazifascista a Roma


Anpi Roma: Manifestazione nazifascista a Roma, le autorità impediscano all'orda nera l'accesso alla città.

“La cultura della pace che da sempre ci contraddistingue e che ogni giorno portiamo nelle scuole non può essere contraddetta da ideologie fasciste e negazioniste liberamente sbandierate nella nostra città”. Lo ha dichiarato Vito Francesco Polcaro, presidente dell’Anpi di Roma in merito alla manifestazione pro Assad che si terrà sabato a Roma preso un centro sociale di estrema destra.
“Siamo lieti di apprendere che la manifestazione di gruppi nazifascisti provenienti da tutta Europa non si terrà più in piazza, ma rimaniamo estremamente preoccupati per l’annuncio che la stessa manifestazione sarà accolta da Casapound, a conferma delle pulsioni eterofobe dei fascisti del terzo millennio.”

“Rilanciamo l’appello di Riccardo Pacifici e della comunità ebraica della città che più di tutte nel nostro paese ha versato un drammatico contributo alla follia nazista, affinché tutti i partiti democratici e la società civile siano definitivamente consapevoli che chi si dichiara fascista o neonazista non possa manifestare liberamente. Chiediamo dunque alle autorità competenti – conclude Polcaro - di intervenire per fermare l’orda nera che con i suoi disvalori offende la città medaglia d’oro per il Risorgimento e la Resistenza, i suoi cittadini e le istituzioni democratiche.”

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.