martedì 17 giugno 2014

'Giorno della Memoria di Affile'. Il 28 giugno 2014 in Piazza San Sebastiano - Affile

In occasione del 70° Anniversario delle stragi nazifasciste nella Valle dell'Aniene "ANIENE RESISTENZA" in collaborazione con il Coordinamento per la rimozione del mausoleo al fascista Graziani presenta ad Affile una giornata di commemorazione, cultura e impegno.

'Giorno della Memoria di Affile' - il 28 giugno 2014 - Piazza San Sebastiano - Affile
 
ricordare il passato per costruire un futuro di pace
Ore 9:00 - Mostre fotografiche
"70 anni dai bombardamenti di Subiaco: uno sguardo prima, durante e dopo" a cura dell'Università Popolare di Subiaco.

"La Resistenza delle donne - Immagini e documenti sul contributo femminile alla lotta di Liberazione"  a cura della Sezione A.N.P.I. "13 Martiri Tiburtini" di Tivoli.

"Res-istanze - storie di quotidiana resistenza dopo l'avvento della Democrazia" a cura dell'Associazione Culturale Giovanile "Occhio!" di Vicovaro.

Ore 10:00
Racconti degli eccidi nazifascisti nella valle a cura delle associazioni della Rete "Aniene Resistenza"

Ore 11:00
Commemorazione e deposizione della corona di fiori presso il Monumento ai Caduti di Affile

Interverranno:

- Fiorenzo De Simone - Sindaco di Vicovaro a nome della Rete "Aniene Resistenza"
- Ernesto Nassi - Presidente "Associazione Nzionale Partigiani d'Italia" Provincia di Roma
- On. Roberto Giachetti - Vicepresidente della Camera dei Deputati
- On. Emanuele Fiano - Componente Commissione Sicurezza della Repubblica e Capogruppo Affari Costituzionali della Camera dei Deputati


contact:
http://www.anieneresistenza.com/
reteresistenza.aniene@gmail.it
https://www.facebook.com/comitatoaffile.antifascista
comitatoaffileantifa@libero.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.