mercoledì 5 aprile 2017

6 aprile 2017 in Campidoglio: L’anpi dai partigiani ai giovani, per la costituzione, l’antifascismo e la democrazia



































L’anpi dai partigiani ai giovani, per la Costituzione, l’antifascismo e la democrazia



Coordina: Stefano Corradino - RaiNews 24
Saluto della Sindaca di Roma, Virginia Raggi

L’ANPI OGGI
Bianca Berlinguer intervista il Presidente nazionale ANPI, Carlo Smuraglia
Saluto del Presidente ANPI Roma, Fabrizio De Sanctis

Interventi:

- L’ANPI NELLA STORIA D’ITALIA 
  Claudio Silingardi
- GENERAZIONI A CONFRONTO, NELLA CONTINUITÀ
  Luca Grisolini, Aude Pacchioni, Massimo Corradi
- LA LEGITTIMAZIONE DELL’ANPI NELLA GIURISPRUDENZA
  Massimo Amodio
- L’ANPI VISTA DA UN’ASSOCIAZIONE AMICA
  Tomaso Montanari

Conclude il Presidente Nazionale ANPI, Carlo Smuraglia

Relatori
Claudio Silingardi - Direttore generale dell’INSMLI; Luca Grisolini - Presidente ANPI Arezzo; Aude Pacchioni - Partigiana e Presidente ANPI Modena; Massimo Corradi - Vice Presidente ANPI Imperia; Massimo Amodio - già Magistrato; Tomaso Montanari - Presidente Nazionale di Libertà e Giustizia.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.