mercoledì 29 agosto 2018

L'ANPI Roma condanna le proteste fasciste al centro di accoglienza di Rocca di Papa: si revochi l'autorizzazione

Il comitato provinciale di Roma condanna le pretestuose proteste che i fascisti hanno allestito ieri e, a quanto pare allestiranno anche oggi, davanti al centro d’accoglienza “Mondo Migliore” a Rocca di Papa contro i migranti della Diciotti. Siffatte manifestazioni si accaniscono contro un centinaio di persone sofferenti che oltre ad avere alle spalle un passato doloroso, una traversata di stenti e dieci giorni di blocco, hanno davanti un futuro incerto. Al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica dovrebbero esserci le emergenze drammatiche reali quali la disoccupazione, la povertà e l’emigrazione dei giovani italiani, per le quali invece non si fa nulla.


L’ANPI di Roma ringrazia i cittadini che hanno invece dato ai migranti il benvenuto e che continueranno anche oggi a manifestare solidarietà davanti al centro di accoglienza, perché sono la parte migliore del Paese.



Chiede alle autorità competenti la revoca dell’autorizzazione all’adunata fascista davanti al centro di accoglienza “Mondo Migliore” prevista per il pomeriggio odierno, in quanto anticostituzionale e pericolosa per l’ordine pubblico: chiamata da organizzazioni che dovrebbero essere disciolte in virtù delle leggi Scelba e Mancino, contro persone sofferenti alle quali la Costituzione e il diritto internazionale riconoscono il diritto all’esistenza in quanto esseri umani.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.