venerdì 4 ottobre 2019

COORDINAMENTO UNITARIO ANTIFASCISTA ANTIRAZZISTA VII MUNICIPIO ROMA COMUNICATO STAMPA


Alla cortese attenzione delle Redazioni
Nonostante le numerose denunce del Coordinamento antifascista del VII Municipio, si aggrava la situazione. A Via Taranto 57, l’occupazione dei locali ATER da parte di Forza Nuova aggiunge abuso su abuso: sono in corso lavori per aprire lo “Skull pub”. I ragazzi che frequentano il locale indossano magliette con la scritta “Cova la rabbia” frase di una canzone che definisce i partigiani assassini.
Quali autorizzazioni per i lavori? Quali per le somministrazioni di alimenti e bevande?
La situazione richiede, come sollecitato oramai da oltre due anni, lo sgombero immediato dei locali abusivi. Occorre subito l’intervento di controllo della Polizia Locale, della Prefettura, della ASL, dell’Ater in primo luogo. Il Municipio VII e il Comune di Roma devono farsi carico di questo problema non rinviabile.
Altresì intollerabile è che il luogo dell’omicidio di un pluripregiudicato fascista a Via Lemonia divenga “luogo di culto” con continui atti intimidatori verso i passanti. Chiediamo fermamente di mettere fine a questo abuso di spazi pubblici.
È ora di agire. Il Coordinamento richiama fermamente il VII Municipio a convocare il Tavolo permanente promesso nei mesi scorsi con l’approvazione della mozione sulla applicazione dei valori costituzionali.
Il Coordinamento rinnova la propria solidarietà alle lavoratrici e lavoratori di Roma Metropolitane sindacalisti e politici colpiti il 1° ottobre a Via Tuscolana dalla violenta azione repressiva. Il Coordinamento è altrettanto solidale con Lucha y Siesta per la difesa della Casa delle Donne.
Il Coordinamento Unitario Antifascista e Antirazzista nel VII Municipio
Roma, 3 ottobre 2019
Aderiscono finora al Coordinamento:
ANPI Appio Leonardi Spunticcia - ANPI Marturano Medellina - ANPI Cinecittà Quadraro Nido di Vespe – ANPI Statuario Capannelle Quarto Miglio Fadda Morettini
CGIL Roma Sud - PD VII Municipio - Giovani Democratici VII Municipio – PD Capannelle – Liberi e Uguali VII Municipio - Art. 1 MDP VII Mun. - Campo Progressista - Possibile – PRC Appio - PCI VII Mun.- Sinistra Italiana - Verdi Roma VII Mun. - Altra Europa per Tsipras - Libera Roma VII Mun. Presidio Rita Atria – ComunitAppia - Associazione La Città del Sole - Ass. studentesca Unirete Tor Vergata - Associazione I Lazzaroni - Associazione Comitato Villa Fiorelli - Circolo Giuseppe Mazzini - Associazione Da Sud - Associazione Via Libera - Parte Civile–Marziani in movimento – Compagnia Teatrale Ragli – Ass. Ponti per il futuro- Associazione Enrico Berlinguer


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.