venerdì 10 giugno 2011

Referendum del 12-13 giugno. Sezione A.N.P.I. Marino.



ROMA, 6 GIU – Il Congresso nazionale dell'Anpi ha approvato, all'unanimità, a Torino, un ordine del giorno di pieno sostegno e di piena adesione ai referendum. ''E' dovere di tutti gli organismi dell'Anpi – spiega l'Associazione nazionale partigiani d'Italia – e di tutti gli associati di mobilitarsi e di fare tutto il possibile perché un gran numero di cittadini si rechi alle urne, domenica 12 e lunedì 13 giugno, affinché sia raggiunto il quorum necessario. Il referendum è un diritto previsto espressamente dalla Costituzione e rappresenta un'essenziale e diretta manifestazione di volontà del popolo sovrano. Soprattutto quando sono in gioco beni comuni e diritti fondamentali, costituzionalmente tutelati, la manifestazione del voto, in occasione di un referendum, è anche un dovere di solidarietà politica e sociale, a cui nessuno dovrebbe sottrarsi''. Il 12 e 13 giugno, peraltro, precisa il comitato nazionale dell'Anpi, si dovrà esprimere ''un voto positivo, rispondendo con un fermo e sicuro 'SI' ad ognuno dei quesiti, perché in questo modo non solo si contrasteranno i tentativi di privare i cittadini di un diritto fondamentale, ma si dirà, anche, una parola decisiva su questioni di estrema importanza per la nostra vita e il nostro futuro, questioni che riguardano l'energia, l'ecologia, il benessere, la giustizia, l'uguaglianza, insomma beni e diritti comuni, particolarmente collegati alla persona. Tutti alle urne, dunque, per una nuova ventata di libertà, di equità e di giustizia, insomma per una nuova e grandiosa manifestazione di democrazia''.

La Sezione ANPI "Aurelio Del Gobbo" di Marino invita tutti gli iscritti a votare ai prossimi referenda!
Perche votare non è solo un dovere, ma un diritto!!
Perchè partecipare è il modo migliore di vivere la propria libertà!
Perchè spetta a noi esprimere il nostro parere su Acqua Pubblica, stop al Nucleare e Uguaglianza Legislativa per tutti!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.