25 gennaio 2012

Coordinamento romano antifascista a difesa dell’ordine democratico e della Costituzione

Comunicato stampa

Roma, nasce “Coordinamento romano Antifascista a difesa dell’Ordine Democratico
e della Costituzione”: “Basta con le violenze dei gruppi neofascisti

Chiesto incontro al Prefetto di Roma per denunciare lo stato di preoccupante
insicurezza di cui sono preda i cittadini romani


“Basta a Roma con le violenze dei gruppi neofascisti e con le scritte inneggianti al fascismo, al razzismo e all’antisemitismo!”. Su iniziativa dell’Anpi Roma-Lazio, si è costituito un “Coordinamento romano Antifascista a difesa dell’Ordine Democratico e della Costituzione”, al quale hanno aderito IDV, PD, PdCI, PRC, PSI, SEL e VERDI, le organizzazioni sindacali confederali CGIL, CISL, UIL, i sindacati USB e USI e il "Comitato di coordinamento delle associazioni della Resistenza, dei perseguitati politici e della deportazione" (ANPI-ANPPIA-FIAP-ANED-ANEI).
Il coordinamento denuncia la difficile situazione in cui versa la Capitale d’Italia per quanto riguarda la sicurezza e il degrado sociale e ambientale della città, offesa dalla dilagante criminalità e da scritte, atti e manifestazioni di chiaro stampo fascista.
Il coordinamento chiede alle Istituzioni statali e comunali un intervento deciso, teso al rispetto delle leggi Scelba e Mancino, per il ripristino di un clima di convivenza civile.
Il coordinamento chiede un incontro al Prefetto di Roma per denunciare lo stato di preoccupante insicurezza di cui sono preda i cittadini romani.
Nei prossimi giorni il coordinamento terrà una conferenza stampa per sensibilizzare le Istituzioni, gli organi d’informazione ed i cittadini di Roma.

Roma, 25 gennaio 2012

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.