25 gennaio 2012

Comunicato stampa. Sit in davanti al Liceo Avogadro.

Anpi: venerdì 27 gennaio sit in davanti al Liceo Avogadro per denunciare gli atti vandalici contro il Giorno della Memoria

La sezione ANPI del II Municipio intende denunciare con decisione i gravi atti di teppismo che da qualche tempo si vanno ripetendo all’interno della sede centrale del Liceo Avogadro di via Brenta a Roma.
L’ultimo episodio si è registrato nella notte fra il 23 e il 24 gennaio ed ha provocato l’allagamento della scuola e la distruzione di una parte consistente di attrezzature e materiale scolastico, e segue di poche settimane l’infestazione, dolosa e ripetuta, di bigattini e gli atti vandalici che si sono verificati durante l’occupazione dello scorso novembre.
Questi atti, provocati da un gruppo di irresponsabili e di violenti, devono essere denunciati con forza e fermati, individuando i responsabili!
In particolare, l’allagamento provocato nei giorni, scorsi si prefigura come un vero e proprio sabotaggio verso le iniziative, previste all’interno della scuola, in occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio.
Anche per questo saremo presenti la mattina di venerdì 27 gennaio davanti all’ingresso della scuola Via Brenta dalle ore 8:00 con un sit-in al quale sono chiamati a partecipare studenti, insegnanti, genitori e tutti quei cittadini che intendono dire basta a questi atti di teppismo, veri e propri soprusi lesivi della democrazia e del diritto allo studio.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.