22 giugno 2012

Solidarietà al circolo PD Bentivegna per aggressione. Ok per intitolazione strada a "Sasà".


Comunicato Stampa Anpi Roma: "Solidarietà al circolo del Pd di Torre Maura. La violenza politica a Roma è diventata un'emergenza quotidiana"

Soddisfazione dell'Anpi per la decisione della commissione toponomastica del Comune di Roma di dare il via libera all'intitolazione di una via a Rosario Bentivegna.

 "La violenza politica e l’intolleranza di gruppi legati alla destra verso chi esprime democraticamente le proprie opinioni nella capitale è ormai una emergenza quotidiana, che richiederebbe la massima attenzione e vigilanza da parte delle istituzioni".

E' quanto ha scritto l’Anpi di Roma in una nota, esprimendo la sua solidarietà al circolo del PD di Torre Maura, intitolato al partigiano Rosario Bentivegna, che l'altro ieri notte è stato bersaglio del secondo atto vandalico e intimidatorio in una settimana.

"Questi atti vandalici - continua la nota dell'Anpi - testimoniano il clima di rigurgito fascista presente nella nostra città. Anche per questo motivo salutiamo con estremo piacere e soddisfazione la decisione della commissione toponomastica del Comune di Roma di accogliere la nostra proposta e di dare il via libera all'intitolazione di una via a Rosario Bentivegna, medaglia d’argento al valor militare, presidente onorario dell'Anpi, recentemente scomparso, che proprio in questi giorni avrebbe compiuto 90 anni. Evidentemente i tentativi revisionistici di una parte politica per screditare la Resistenza e i suoi valori sono stati battuti dalla verità storica".

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.