18 giugno 2012

Conferenza Stampa e sit-in contro iniziativa fascista in Campidoglio

L’ANPI di Roma invita le giornaliste ed i giornalisti alla Conferenza Stampa per annunciare un sit-in di protesta per il patrocinio del Comune di Roma al “premio Duelli-Gallitto” organizzato da formazioni fasciste.
Roma, 19 giugno 2012, Sala Stampa della Camera dei Deputati, ore 11,30

L'ANPI di Roma ha indetto un sit-in di protesta delle forze politiche e sindacali, del mondo dell’associazionismo e della società civile per protestare contro l'iniziativa del “premio Duelli-Gallitto”, patrocinata dal sindaco Alemanno, che si svolgerà in Campidoglio e organizzata dalle associazioni “X flottiglia MAS”, “Campo della Memoria” ed “Armata Silente”, di chiara matrice nostalgica e revisionista, nate per celebrare la repubblica sociale italiana ed il fascismo.

Le motivazioni del sit-in di protesta saranno illustrate in una conferenza stampa alle ore 11,30 di martedì 19 giugno 2012 presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell'ANPI di Roma Vito Francesco Polcaro,
lo storico Mario Avagliano, i rappresentanti del Coordinamento Romano Antifascista. Hanno aderito e partecipano vari parlamentari, tra i quali Marianna Madia, Jean Leonard Touadi, Vincenzo Vita, Giusepe Giulietti ed il consigliere comunale Paolo Masini. Il sit-in si svolgerà alle ore 16,30 in Piazza Madonna di Loreto.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.