14 maggio 2013

La Sez. Anpi Appio incontra cittadini e candidati. Sabato 18 maggio

La sezione Anpi Appio “Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia" incontra i cittadini e i candidati sabato 18 maggio 2013 alle ore 09,30, in Piazza dell’Alberone/Via G.Capponi.

La Sezione ANPI APPIO è nata un anno fa. La Resistenza Antifascista nel nostro Municipio annovera nomi gloriosi. Non possiamo tollerare la presenza di nuclei che si ispirano al fascismo e all’odio razzista.
Non possiamo tollerare che i criminali di guerra autori delle stragi nazifasciste restino ancora impuniti. Non possiamo tollerare un minuto di più la sottrazione di risorse alle esigenze sociali da parte dell’attuale Comune di Roma, che invece ha lasciato proliferare senza colpo ferire sedi fasciste e come tali FUORILEGGE!

Roma, città medaglia d’oro della Resistenza, Roma martire della Shoah, non può subire supinamente l’arroganza e l’inutilità cui è stata costretta in questi anni, non può continuare a tollerare la violenza e gli atti di squadrismo di chiaro stampo fascista, non può permettere la mistificazione della storia e della Memoria, perché ha un’eredità importante da difendere, quella degli uomini e delle donne che l’8 settembre di 70 anni fa scelsero di sacrificare se stessi, i propri affetti, il proprio futuro per darne uno migliore alle generazioni che sarebbero venute dopo. Riteniamoci degni di questa eredità perché non sia reso vano il sacrificio di chi è venuto prima di noi e per continuare a dare la speranza a chi verrà dopo.

Confronto con le candidate Presidenti nuovo VII Municipio (ex IX e X):
SUSANA FANTINO
(Presidente VII Municipio ex IX, coalizione Marino Sindaco)
PIERANGELA FRAU
(Sinistra per Roma, Repubblica Romana per Medici Sindaco)

CHIEDIAMO l’impegno dei Candidati per promuovere la cultura dell’Antifascismo e della Resistenza nelle scuole e nel tessuto sociale dei quartieri, per il riutilizzo sociale di locali pubblici illegittimamente occupati da organizzazioni fasciste. Durante l’incontro raccoglieremo le adesioni all’ANPI e le firme per la petizione popolare sui processi stragi nazifasciste.
ANPI Appio: sede provvisoria Via Saluzzo 49 Roma / mail : sez.anpiappio@yahoo.it
facebook http://www.facebook.com/AnpiSezioneAppioRoma  tel. 3338755347

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.