mercoledì 23 aprile 2014

Il 25 aprile a Riano con la sezione ANPI 'Giacomo Matteotti'


Sez. ANPI di Riano 'Giacomo Matteotti'
Dalla deposizione della corona al Monumento dei Caduti di tutte le guerre a quella al Monumento a Giacomo Matteotti, dalla proiezione dei filmati "Di ritorno da Auschwitz" e "In quel giorno di aprile" alla mostra di pittura "La Liberazione e la Libertà", dal pranzo organizzato con i prodotti di "LIbera Terra" provenienti dalle terre confiscate alla mafia alla merenda nel verde del Parco, dal momento di riflessione con il Prof. Francesco Polcaro, l'Europarlamentare Roberto Gualtieri, il Sindaco Ricceri e i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Riano che hanno partecipato e partecipano al Progetto "La Costituzione a Scuola" alla musica di "Sonia e Mario".

Tutto questo sarà il nostro 25 Aprile. Un giorno da trascorrere insieme nel verde del Parco 'Loreto De Santis' (La Rosta), uniti sotto il segno dell'antifascismo e della resistenza, della memoria e della riflessione, della cultura e del divertimento. Partecipiamo numerosi perchè "il 25 aprile è una data che è parte essenziale della nostra storia: e anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita".

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.