domenica 31 agosto 2014

Concerto per l'8 settembre al Campidoglio

L’ANPI Provinciale di Roma e Roma Capitale invitano la cittadinanza ad un concerto in Campidoglio per ricordare l’anniversario dell’8 settembre 1943, celebrazione che quest’anno si inserisce tra il 4 giugno 2014, 70° anniversario della Liberazione di Roma e il 25 aprile 2015, 70° della Liberazione d’Italia.
Si è voluto commemorare così l'8 settembre, la data simbolo nella quale, di fronte alla catastrofe delle classi dirigenti, alla fuga e allo sfascio, la popolazione romana ha saputo unirsi alla parte più sana dell'esercito nazionale per opporsi all'invasione e all'occupazione straniera.
Il programma prevede il saluto del Sindaco, prof. Ignazio R. Marino e l’intervento introduttivo del Presidente dell’ANPI di Roma Ernesto Nassi; seguirà l’esecuzione della fantasia Rossiniana di Mauro Giuliani e di un Concerto di Mario Castelnuovo-Tedesco.

Il recital, che si terrà lunedì 8 settembre alle ore 18.00 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio (ingresso gratuito), avrà per protagonista il chitarrista Angelo Colone, accompagnato dal gruppo da camera “Pessoa”, direttore Marco Quaranta.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.