22 settembre 2014

70° anniversario della scomparsa di Eugenio Colorni. Roma, 24 settembre.

La Fondazione Nenni è lieta di invitarvi alle manifestazioni, patrocinate tra gli altri dall'ANPI Provinciale di Roma, dedicate alla figura di Eugenio Colorni.

Mercoledì 24 settembre 2014-ROMA-

alle ore 11 in via Lucullo, (presso la sede nazionale della UIL
Presentazione del libro di Antonio Tedesco  "Il partigiano Colorni e il grande sogno Europeo" , Prefazione di Giorgio Benvenuto, Editori Riuniti, 208 pag.

alle ore 16.30  in via Livorno (nei pressi di Piazza Bologna) 
Deposizione della Targa in memoria di Eugenio Colorni nel luogo in cui fu 
ferito mortalmente il 28 maggio 1944 (morì due giorni dopo in Ospedale),
alla presenza di
Giovanna Marinelli, Ernesto Nassi, Walter Tocci,
Giuseppe Gerace, Giorgio Benvenuto e Giuseppe Tamburrano 

Vi aspettiamo PER RICORDARE UN GRANDE PERSONAGGIO: Filosofo, Partigiano, Dirigente Socialista, Caporedattore dell'Avanti, europeista, coautore del Manifesto di Ventotene !!!



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.