mercoledì 7 settembre 2016

#IovotoNO | Domani, 8 settembre, dibattito a Piazza Irnerio sul Referendum Costituzionale

Comunicato della sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri 

Domani 8 settembre, alle ore 17,00, a Piazza Irnerio parteciperemo, come Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri, all’incontro-dibattito organizzato dal Comitato per il No al Referendum del XIII Municipio.
Sarà l’occasione per incontrare i cittadini e discutere della Riforma Costituzionale per approvare o respingere la quale saremo chiamati al Referendum, presumibilmente a fine Novembre prossimo. 

Come saprete l’ANPI ha preso da tempo posizione per il NO, argomentando i motivi della scelta che non significa rifiuto secco di modifiche alla Carta Costituzionale, ma contrarietà netta a questa riforma, che toglie potere decisionale ai cittadini, limitandone di fatto i diritti, restringendo gli spazi democratici. 
La decisione spetterà ai cittadini che devono conoscere, con esattezza, i termini della questione per esprimere il loro giudizio. 

Per questi motivi e anche per ricordare, ancora e sempre, come è nata la nostra Costituzione e da chi è stata pensata e scritta, saremo presenti all’incontro e vi aspettiamo numerosi.

L'evento di Facebook a cui poter dare la propria partecipazione > > > https://www.facebook.com/events/288329304869062/



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.