sabato 20 gennaio 2018

Apertura sede FN a Primavalle: no ai fascisti. Si chiede l’applicazione della Costituzione e delle leggi Scelba - Mancino. Le intimidatorie affissioni abusive nel XIV Municipio devono essere rimosse e sanzionate.

Apertura sede FN a Primavalle: no ai fascisti. Si chiede l’applicazione della Costituzione e delle leggi Scelba - Mancino. Le intimidatorie affissioni abusive nel XIV Municipio devono essere rimosse e sanzionate.

Si esprime grande preoccupazione per l’apertura di una sede dell’organizzazione fascista Forza Nuova a Primavalle. Che si tratti di fascisti è lampante e risaputo, perfino i manifesti intimidatori con cui hanno tappezzato abusivamente il quartiere ritraggono una squadraccia fascista stile anni ‘20 in procinto di assaltare qualche sede sindacale o effettuare qualche spedizione punitiva, come quelle che provocarono la morte di tanti antifascisti, Don Minzoni, Giovanni Amendola, Piero Gobetti, Giacomo Matteotti, solo per fare alcuni nomi. La Costituzione, le leggi Scelba e Mancino sono ancora in vigore e se ne chiede con forza ancora una volta l’applicazione da parte delle autorità competenti. Così come si chiede alle autorità comunali preposte la rimozione immediata dei numerosissimi manifesti affissi abusivamente nel quartiere e si sanzionino i responsabili come previsto da leggi e regolamenti.

Comitato provinciale dell’ANPI di Roma; Sez. ANPI Valle Aurelia; PD XIV Municipio; PRC Federazione di Roma; PRC XIV Municipio; Sinistra Italiana XIV Municipio; Associazione Antonio Cotogni; Unione Inquilini Primavalle; Comitato Antifascista Antirazzista Municipio XIII; Associazione " Diritti Al Cuore".


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.