domenica 26 gennaio 2020

31 gennaio 2020 - Nel centenario della nascita ricordiamo il "Comandante Max" Prof. Massimo Rendina


Nel centenario della nascita ricordiamo il Comandante Max, Prof. Massimo Rendina

31 gennaio 2020 ore 17,00 Sala del Carroccio in Campidoglio.
Saluti di:
On. Virginia Raggi, sindaca di Roma;
On. David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo;
On. Walter Veltroni, già sindaco di Roma;
On. Roberto Zaccaria, già presidente RAI;
Giovanni Bizzoli, medaglia d'oro benemeriti cultura e arte;

Intervengono:
Marcello Aranci - giornalista; Davide Conti - storico, vicepres. ANPI Roma; Gastone Malaguti - partigiano GAP Bologna; Dario Marcucci - presidente Associazione Roma Upgrade; Paolo Masini - presidente Roma Best Practices Award; Dino Pesole - giornalista; Sabina Magrini - direttrice dell'Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi; Augusto Pompeo - storico; Antonino Zarcone - storico militare;

Modera Fabrizio De Sanctis - presidente dell'ANPI provinciale di Roma

Nel corso dell'iniziativa ascolteremo una breve selezione di un’intervista rilasciata da Massimo Rendina nel 2007 all’Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.