10 ottobre 2021

Enrico Michetti sulla Shoah. L'ANPI provinciale di Roma condanna le indegne frasi pronunciate dal candidato sindaco di Roma

Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma esprime la più ferma condanna delle indegne frasi sulla Shoah pronunciate dal candidato sindaco di Roma Enrico Michetti, secondo cui si commemora la Shoah più di altre tragedie solo perché quello ebraico è un popolo di banchieri. 
Esse rilanciano le criminali falsità già diffuse da secoli, raccolte ed esaltate dal nazifascismo a giustificazione della persecuzione e poi dello sterminio di milioni di persone innocenti.
Gravissime le repliche del direttore di Radio Radio, che raccolse il suo intervento, per giustificare Michetti, perché confermano che la mala pianta del fascismo deve ancora essere estirpata. Accostare i crimini fascisti, e la Shoah, al dramma delle foibe è infatti ancora propaganda neofascista, che deforma e distorce la Storia solo per presentarsi come vittima, quando il fascismo fu solo carnefice.
Mai più fascismo!
Ora e sempre Resistenza!



 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.