02 febbraio 2018
Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione dell'appello unitario «Mai più fascismi»" che si è tenuta a Roma giovedì 1 febbraio 2018
Le video-interviste di repubblica.it a Carla Nespolo, Don Luigi Ciotti e Susanna Camusso al termine della conferenza stampa di presentazione dell'appello "Mai più fascismi" 1 FEBBRAIO 2018
video di Cristina Pantaleoni
"Mai più fascismi", l'appello di Libera, Cgil, Arci, Anpi e altri. Camusso: "C'è chi usa la paura" "Mai più fascismi": è l'appello lanciato da 23 associazioni a tutte le istituzioni democratiche per sottolineare la minaccia in atto per la democrazia e per ribadire i valori impressi nella nostra Costituzione. "Il fenomeno che riemerge - ha detto Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, firmataria dell’appello - è sintomo di democrazia malata o perlomeno pallida, e di politica che serve poco il bene comune. Dobbiamo alzare la voce nel momenti in cui tanti scelgono un prudente silenzio. La rinascita dei fascismi è un fatto reale". Camusso, che con Cgil, Cisl e Uil è firmataria anch’essa del manifesto, sottolinea come "l'ampio cartello di associazioni che promuovono l'appello segnala l'urgenza di una situazione: Forza Nuova e CasaPound fingono di occuparsi del disagio sociale ma utilizzano la paura e le divisioni tra le persone che come noto non risolvono i problemi"
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.