18 settembre 2020

L’ANPI di Roma sulla bocciatura nel VII Municipio della mozione per lo sgombero dei fascisti da Via Amulio

 Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma ritiene grave l’oggettiva copertura fornita dalla maggioranza consiliare del VII Municipio ai fascisti di Via Amulio 47, con il rigetto di attivare le procedure di sgombero dell’occupazione abusiva. Ritenere ideologico il recupero alla collettività di beni e di spazi illecitamente in mano ai fascisti significa di fatto aiutare l’ideologia fascista, razzista, antisemita, sessista e omofoba che tenta di cavalcare il malessere sociale in un momento di così grave crisi, sanitaria, occupazionale ed economica. Tutti i democratici dovrebbero essere uniti nel porre loro un argine, semplicemente facendo rispettare le leggi della Repubblica. Senza entrare nella polemica partitica che non ci appartiene, l’ANPI denuncia le troppe complicità di fatto esistenti nel mondo politico con queste frange estremiste e dichiaratamente eversive.

Si chiede che le procedure vengano comunque attivate dal Comune di Roma e in tal senso si vigilerà affinché le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca Raggi, di avviare le pratiche per lo sgombero, sollecitando anche l’intervento delle forze dell’ordine, abbiano un seguito.




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.