27 aprile 2021

Bruciata nella notte la lapide ai partigiani a Via del Peperino


 

Bruciata nella notte lapide ai partigiani a Via del Peperino.

Ancora una volta le teppe fasciste agiscono nel buio attaccando i luoghi e i simboli di quei valorosi che seppero relegarli nell’ignominia della Storia.

Che lo sappiano tutti: ci avete attaccati, bastonati, torturati, uccisi nelle maniere più atroci, appesi ai pali della luce senza sepoltura, ma eravamo e siamo nel giusto e la vostra bile è a testimonianza della vostra inesorabile sconfitta e impotenza.

Ci avete seppelliti ma eravamo semi. Ora e Sempre Resistenza.

Presidio alle ore 17,00 presso la lapide ai partigiani di Via del Peperino

 

Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Roma

La Sezione ANPI "Caterina Martinelli" Tiburtino Pietralata









Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.