02 novembre 2023

Intollerabile il vandalismo delle le pietre d'inciampo

ANPI Provinciale Roma condanna gli atti di vandalismo ai danni delle pietre d'inciampo dedicate a Giacomo Spizzichino, Eugenio Spizzichino, Michele Ezio Spizzichino e Aurelio Spagnoletto. Le offese alla memoria di chi fu deportato nei campi di sterminio nazisti è intollerabile.

Gli atti di vandalismo realizzati da ignoti il 30 e il 31 ottobre, sono atti gravissimi. Esprimiamo la nostra vicinanza alla comunità ebraica e la nostra ferma condanna per queste azioni. Ci auguriamo che gli autori dell'atto vandalico vengano individuati e sanzionati come per legge.

I rigurgiti di antisemitismo a cui assistiamo in più paesi d'Europa ci riportano ad un'epoca buia e dolorosa, per contrastarla richiamiamo alla unità tutti gli antifascisti e le antifasciste per la difesa della memoria: la storia non si cancella.


 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.