20 giugno 2024

L'ANPI Roma dopo l'aggressione agli studenti torna a chiedere lo sgombero immediato e lo scioglimento di casapound


 

Il Comitato dell'ANPI Provinciale di Roma, appreso da notizie di agenzia che gli aggressori dei giovani della Rete degli studenti e di Sinistra Universitaria sarebbero 4 militanti di Casa Pound, nel tornare a condannare l'aggressione, torna anche a chiedere lo sgombero dello stabile di proprietà pubblica divenuto ormai da anni il covo fascista di Casa Pound e lo scioglimento di tale organizzazione la cui esistenza costituisce pericolo per l'incolumità delle persone. Ogni altro ritardo, oltre che continuare ad aggravare il danno erariale, costituirebbe anche colpevole complicità in ulteriori gravi incidenti dovessero accadere.
Si applichino le leggi della Repubblica, si sciolgano le organizzazioni fasciste.

Oggi 20 giugno, alle ore 18 presidio antifascista in piazza Vittorio Emanuele II - lato Via Conte Verde

Al Presidio parteciperanno:

Maurizio Landini - segretario generale della CGIL,

Gianfranco Pagliarulo - presidente nazionale ANPI

Elly Schlein - segretaria del Partito Democratico

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.