martedì 27 aprile 2010

25 aprile 2010: nessuno spazio per i sionisti e i revisionisti!

All’ associazione “Palestinesi nel cuore”
                                                                                                26 aprile 2010
Abbiamo ricevuto la Vostra, diffusa per INTERNET,  difficilmente comprensibile per la falsificazione dello spirito della celebrazione del 25 aprile trasformato da voi in atteggiamento ostile ai Palestinesi a favore degli Israeliani, citati da noi per la partecipazione con gli Alleati della Brigata Ebraica alla liberazione del nostro Paese. Avremmo agito allo stesso modo riconoscente con i  Palestinesi se avessero combattuto anche loro per sconfiggere il nazifascismo. Per quanto riguarda l’attualità politica ci siamo ben guardati dall’ accennare alla  contrapposizione Ebrei - Palestinesi in una sede  che sarebbe risultata impropria. Dovreste farvi aiutare dalla memoria per ricordare la solidarietà da noi espressa più volte al popolo palestinese nell’occasione di brutali aggressioni, come nella striscia di Gaza, e sostenendone i diritti di libertà rivolti alla costituzione di una nazione augurabilmente in pace con Israele.
Massimo Rendina - Presidente ANPI Roma e Lazio

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.