martedì 26 aprile 2011

Comunicato stampa dell'ANPI di Roma

L'ANPI di Roma e del Lazio ha incaricato i suoi legali di presentare denuncia contro ignoti alla Procura di Roma a seguito dell'affissione di manifesti, delle scritte murali, delle offese che imbrattano lapidi e monumenti della Resistenza, il che costituisce prova della ricostituzione del partito fascista, testimoniata anche dalle aggressioni a democratici da parte di squadristi neofascisti. La ricostituzione del partito o di altro movimento che si ispiri al fascismo contravviene alle leggi dello Stato, punibile ai sensi delle leggi Scelba e Mancino.

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. di Roma e del Lazio; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.

Blog a cura di Beatrice Foroni