sabato 3 marzo 2012

Iniziativa della Sezione A.N.P.I. Esquilino. Donne di Roma


Per la Festa internazionale della donna, le storie di madri, regine, artiste, eroine e altre figure indimenticabili della Città eterna al femminile: ritratti di donne, romane di nascita, di famiglia o d’adozione, che hanno contribuito a rendere grande l’epopea dell’Urbe, a volte per scelta, altre volte per strani giochi del destino. Dalla Roma antica al secondo dopoguerra, dal Medioevo al Rinascimento, dal Risorgimento, alla Resistenza, alla Roma del boom economico: donne della grande Storia ma anche figure rimaste fuori dalla ribalta della notorietà, impegnate nella politica o nel sociale, artiste, letterate, attrici, cortigiane. Sante o streghe. Anime malvagie, talvolta. Donne ribelli.
Una iniziativa della Associazione culturale Lignarius con la nostra Sezione ANPI “don Pappagallo” Esquilino-Monti-Celio di

Roma, con il patrocinio del Municipio di Roma Centro Storico.
Martedi 6 marzo , ore 17.30
Casa dell’Architettura
Piazza Manfredo Fanti, Esquilino, Roma
(METRO Termini – Vittorio Emanuele)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.